Prenota adesso: 02.8051762
pizzeria ristorante milano

Se non sai dove andare a mangiare la sera, prima di iniziare la tua pazza notte milanese, Momus è la pizzeria ristorante Milano perfetta per ogni esigenza.

Dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare i contorni e le pizze (cotte con forno a legna, per un gusto ancora maggiore ed unico), Momus propone piatti per ogni palato, anche i più fini, da quelli classici della cucina milanese e lombarda fino a piatti italiani ed internazionali.

Alcuni esempi? Risotto alla milanese o ai frutti di mare (sempre freschi), risotto con salsiccia e spinaci, spaghetti pomodoro e basilico, i classici sedanini freschi alla lombarda (con salsiccia e vino rosso), filetto di tonno alla siciliana, controfiletto di manzo grigliato all’americana, calamari in guazzetto e tanto altro.

Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e genuini, per un risultato stupefacente da un punto di vista estetico e praticamente perfetto dal punto di vista del gusto.

Milano, capitale economica del paese; ma non solo. A Milano si può avere la sensazione di essere a Montmartre. Le piccole viuzze che si intersecano, lastricate a ciottoli sono piene di artisti , di studenti dell’Accademia delle Belle arti, qualche pittore che dipinge le sue tele in strada. Un’ aria di frizzante vitalità culturale che sembra estranea a questa città, solitamente ricordata solo per gli affari. Ci troviamo a Brera, uno dei quartieri più antichi di Milano; il suo nome ha l’etimologia in braida, che vuol dire terreno non coltivato, proprio perché si trovava situato fuori dalla città.

Ma con il tempo è diventato cuore della città stessa; è il centro culturale di Milano, il luogo dell’arte, il quartiere degli artisti, e non a caso. In nessun altro luogo del capoluogo lombardo si trovano scorci poetici come qui; in nessun altro quartiere si respira l’arte e la cultura come in questo. Qui è situata la Pinacoteca, in un Palazzo del 1600, che ospita anche l’Accademia delle Belle Arti, il Museo del Risorgimento e la Biblioteca braidense. Stiamo parlando di un luogo speciale: Il cristo morto del Mantegna, Lo sposalizio della Vergine di Raffaello, sono conservati qui, per dirne qualcuna. Il solo respirare quest’aria fa sentire tutta la potenza di queste antiche mura, di queste stradine dove poco o nulla è cambiato. E sempre in Brera è situato l’Orto botanico, non conosciutissimo a Milano, ma che è invece una vera oasi di pace, tanto da sembrare di non trovarsi neppure a Milano. Eco questo è il quartiere Brera, l’anima della città.

Pizzeria Ristorante  Milano: perché scegliere Brera

Pizzerie e ristoranti a Milano certo non mancano: ogni zona ne è fornita  e di ogni tipo. Perché allora mangiare a Brera? Se non bastassero i motivi che abbiamo elencato prima, bisogna dire anche che l’offerta culinaria della zona è quanto di più variegato esista, con un occhio di riguardo alla cucina italiana. Si perché, mangiare sushi è divertente, ogni tanto; un hamburger è veloce, ma sedersi davanti ad una pizza ben fatta; ad un piatto ben cucinato veramente non ha paragoni. Molti i locali della zona che hanno mantenuto la loro classicità, senza snaturare la collocazione nel quartiere; anche quelli di nuova apertura, che hanno ringiovanito un poco le stradine, non sono mai andati fuori dalle righe. Ma qualcuno di essi ha qualcosa in più, ha una vena di tradizione in più, un’aria familiare più accentuata.

Tra queste pizzerie, tra questi ristoranti è da rammentare sicuramente Momus.  E’ un ristorante pizzeria, che fa gustare i suoi piatti già da più di un decennio; e dove la concorrenza è tanto agguerrita, significa che la qualità è sicuramente ottima. Ha ancora l’aspetto della trattoria rustica, con tavoli in legno e tovaglie a quadretti che ne fanno un vero e proprio gioiellino: senza fronzoli, senza esagerazioni moderne che stonerebbero nel luogo dove è situato. E’ un locale di ristorazione accogliente, ampio, ma pacato, silenzioso. Il luogo adatto per rimanere in totale relax e godersi dei momenti unici. Che si sia da soli o in coppia, o con amici o semplicemente con la famiglia per una pizza, ci si sente bene: questa è la sua caratteristica migliore, quella di farci sentire bene. Se a questo si aggiunge che la scelta del menù è varia e di ottima qualità, si vede bene che è irrinunciabile provare.  E’ caro? Niente affatto. E’ tra i locali che uno dei migliori rapporti qualità/prezzo di Milano.

Scegli la pizzeria ristorante Milano e vedrai che la tua serata milanese inizierà davvero “alla grande”.

 

Contattaci!

 
Link Correlati : – Pizzeria Brera Milano – Pizzeria Ristorante Milano – Ristorante Pizzeria a MilanoRistorante di carne e pesce a MilanoPizzeria vicino al Castello di Milano